INVITI A TEMA – STILE ANNI ’20

da | Apr 7, 2020 | Wedding | 0 commenti

Il party a tema è un grande classico e sempre di grande effetto. Anche a Carnevale sono molti a lasciarsi ispirare da uno dei temi più in voga, che ha visto costumi e ambientazioni tipiche degli anni Venti. E per chi volesse organizzare un party a tema anni 20, ricreare questa ambientazione non è difficile. Avrete bisogno di costumi, parrucche e accessori giusti! Coppe di champagne, bocchini per sigarette, brillantini e…lucine.
Per una festa a tema anni venti bisogna pensare/immaginare documentarsi sull’epoca storica e sui costumi tipici di quel periodo.
Sono gli anni delle Flapper Girls, del jazz in America e del dadaismo e in Europa, l’art déco fa la sua comparsa e la donna si emancipa e inizia a rappresentare la propria femminilità in un modo molto più disinibito ed emancipato, e lo mostra cambiando il suo stile di vita, scegliendo quindi di lavorare e esibisce il suo cambiamento anche attraverso gli abiti che indossa. Stile e moda in questi anni ricevono un’impronta molto importante dalla nuova immagine femminile che si va sempre più delineando.
La Flopper Girl è la ragazza anni 20 che si mostra disinibita e sceglie abiti corti, porta i capelli alla maschietta e tiene fra le dita una sigaretta…insomma nulla a che vedere con la donna dell’epoca precedente.

Vai al post